I servizi di infrastructure as a service nascono per garantire il massimo livello di continuità operativa, performance e sicurezza dei dati e delle infrastrutture che li ospitano; anche per ambienti enterprise e business critical come sap, oracle, as/400.
I servizi hybrid cloud data center permettono di ospitare ambienti fisici del cliente all’interno del data center Media Cloud così da risiedere nel perimetro di sicurezza ed essere connessi. I servizi di hybrid cloud dedicated system e hybrid cloud storage colmano l’esigenza di avere un ambiente fisico protetto e gestito, ma soprattutto scalabile direttamente in cloud.
Viene tecnicamente definito come un servizio DraaS e consiste in un ambiente virtuale prenotato e sempre a pronto ad essere utilizzato. Il servizio permette di avere a disposizione un numero di risorse cui attingere e condividerle tra loro per la replica di virtual machine presenti nel sito primario del cliente, pronte ad essere utilizzate in caso di disaster recovery o test di previsti dal piano di continuità operativa.
Esegui backup off-site senza dover ricorrere a costose e complesse soluzioni per la gestione dell’infrastruttura off-site. Tutti i dati possono essere crittografati in aes e protetti con copie multiple garantendo la costante accessibilità dei dati.